rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Il sindaco di New York sarà a Milano per Expo 2015

I due sindaci si sono incontrati a New York

ll sindaco di New York Bill De Blasio verrà a Milano con la sua famiglia per Expo 2015. Lo ha annunciato al sindaco di Milano Giuliano Pisapia al termine dell'incontro che si è tenuto mercoledì pomeriggio nella City Hall della Grande Mela.

"Con De Blasio abbiamo gli stessi obiettivi come ad esempio la lotta alle disuguaglianze, abbiamo anche grandi attese nei risultati. Sono convinto che attraverso una maggiore unità tra Milano e New York si possano fare grandi cose - dice Pisapia -. Milano sta diventando sempre più una città a vocazione internazionale. Dal Semestre Europeo, ad Asem, fino ad arrivare a Expo 2015. Ho spiegato al sindaco De Blasio che l'Esposizione Universale non sarà solo una vetrina di prodotti, ma anche di valori e Milano sarà il luogo privilegiato dove far crescere il dibattito sui temi di Expo. Ecco perché ho chiesto a De Blasio di essere con noi in questo cammino di costruzione della Food Policy". 

Il primo cittadino americano ha accolto con entusiasmo la proposta di Pisapia di lavorare insieme per la Food Policy e ha anche annunciato che la municipalità di New York aderirà al Patto sull'alimentazione urbana sulla quale è impegnata la città di Milano. Un Patto, che sul modello del Protocollo di Kyoto, ma con obiettivi più concreti e realizzabili riguardo la sana alimentazione e la lotta agli sprechi alimentari, possa essere condiviso e firmato dai sindaci delle metropoli mondiali in un grande evento durante Expo 2015.

A questo Patto hanno già comunicato di aderire oltre 30 città e molte altre stanno approfondendo il progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di New York sarà a Milano per Expo 2015

MilanoToday è in caricamento