rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Non entro nel coordinamento delle sinistre, mi occuperò di Milano"

Il sindaco Pisapia: "Penserò io a Milano e alle sue sfide"

Il sindaco Giuliano Pisapia non entrerà nel 'coordinamento delle sinistre', il nuovo progetto politico lanciato dal leader di Sel Nichi Vendola, perchè "impegnato nell'attività di sindaco". L'idea è stata lanciata al termine del convegno "Human Factor", nel week-end a Milano.

Lo ha spiegato lo stesso Pisapia al termine dell'incontro. "Mi occuperò di Milano e delle grandi sfide che attendono la città nei prossimi mesi", ha detto. 

Il primo cittadino ha anche parlato della visione che ha avuto della sua area politica di riferimento: "Una sinistra capace di superare litigi, divisioni, populismo, personalismi. 'HumanFactor' è stato l'inizio di un cammino verso una sinistra unita e di governo e una straordinaria giornata per la sinistra italiana, aperta e unitaria, piena di speranza ed entusiasmo. Nei prossimi mesi continuerò, come ho sempre fatto, ad occuparmi di Milano e delle sue sfide, ma certamente sarò a fianco di chi ha espresso capacità, volontà di innovare e non ama le larghe intese con la destra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non entro nel coordinamento delle sinistre, mi occuperò di Milano"

MilanoToday è in caricamento