rotate-mobile
Politica

Pisapia querela "Libero" e "Il Giornale": "Titoli sempre diffamatori"

Il primo cittadino decide di intraprendere azioni legali nei confronti dei quotidiani di centrodestra: "Titoli sempre gravemente diffamatori"

 "Da quasi un anno, il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti riserva al sindaco un trattamento inaccettabile: non critiche, ma vere e proprie diffamazioni aggravate. L'ultima, martedi' quando e' stato pubblicato un articolo dal titolo 'Pisapia preferisce i nostri maro' in galera'". Firmato: l'ufficio legale di Giuliano Pisapia, sindaco di Milano. 

Il primo cittadino, infatti, avrebbe dato incarico a un avvocato di disporre iniziative giudiziarie in sede civile e penale per tutelarsi nei confronti de Libero e Il Giornale. Sarebbero stati pubblicati, negli ultimi mesi, una serie di articoli con titoli "gravemente diffamatori".

"Sono stato, sono e saro' - afferma Pisapia, anche avvocato penalista - uno strenuo e convinto difensore della liberta' di stampa e del diritto di critica, anche aspra. Ma deve essere chiaro a tutti il confine tra la liberta' di stampa e la diffamazione. Ho resistito per mesi prima di decidere di rivolgermi all'autorita' giudiziaria, ma di fronte a uno stillicidio quotidiano di articoli e titoli gravemente diffamatori, si tratta di una scelta obbligata a tutela della mia onorabilita'. Scelta che ripetero' in futuro in presenza di eventuali nuovi articoli che integrano il reato di diffamazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisapia querela "Libero" e "Il Giornale": "Titoli sempre diffamatori"

MilanoToday è in caricamento