rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Centrosinistra: Pisapia sostiene Matteo Renzi

Secondo il sindaco di Milano, il suo collega di Firenze è "l'unico in grado di tenere insieme un'ampia coalizione". Ma alle ultime primarie aveva preferito Vendola

Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia conferma l'apertura a Matteo Renzi: "In questo momento - afferma Pisapia in una intervista - è l'unico candidato che può guidare un'ampia coalizione". Ma nello stesso tempo lo invita a non candidarsi alla guida del Partito democratico: "Se diventasse segretario - aggiunge - potrebbe perdere parte del suo 'appeal' che gli fa avere consensi anche tra gli esterni al Pd".

Pisapia, alle primarie del 2012, tra Renzi, Bersani e Vendola aveva scelto invece il leader di Sel. E Vendola in città andò piuttosto bene.

Renzi capo della coalizione, quindi, ma non segretario del Pd: questa la "ricetta" di Pisapia. Che si ritiene convinto che il governo Letta durerà poco: "Con le fibrillazioni del Pdl e le contraddizioni della maggioranza, è possibile - conclude - che il governo mangi il panettone ma non l'uovo di Pasqua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrosinistra: Pisapia sostiene Matteo Renzi

MilanoToday è in caricamento