rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Podestà: “La nuova giunta provinciale sarà pronta entro il 10 luglio”

Entro il 10 luglio Podestà presenterà la sua nuova giunta: un assessore alla cultura extra-partiti e almeno quattro donne. Confermata l'idea della giunta aperta. Una volta a settimana il neo presidente andrà direttamente sul territorio per parlare coi cittadini

Il 10 luglio è la prima convocazione del nuovo consiglio provinciale di Milano e per quella data il neo presidente Podestà presenterà la sua squadra di governo: “Abbiamo tanti cavalli di razza tra cui scegliere e ci vorrà ancora qualche giorno. Nel frattempo mi sono consultato con il mio partito, con gli amici della Lega e anche con il presidente del consiglio”.

Il neo presidente ci ha anche tenuto a precisare che non capisce tutto il clamore che negli scorsi giorni si è fatto per il suo viaggio a Roma, per consultarsi e decidere per la sua giunta. Podestà ritiene che non ci sia “nulla di strano, tenendo anche conto della situazione che ho trovato rispetto al bilancio”. Il buco di bilancio accertato dal segretario generale sarebbe intorno ai 40 milioni di euro.

Riferendosi all’assessorato alla cultura, Podestà dice che preferirebbe qualcuno slegato da qualsiasi partito, ma con una profonda conoscenza del settore. Almeno un quarto degli assessori, per il neo eletto, dovrebbero essere donne.

Ogni settimana poi, Guido Podestà ha promesso che terrà una giunta aperta sul territorio, per spiegare ai cittadini le scelte prese e avere da loro notizie di prima mano sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podestà: “La nuova giunta provinciale sarà pronta entro il 10 luglio”

MilanoToday è in caricamento