rotate-mobile
Politica

Salvini: "Milano non è attrattiva". Bordate di critiche: "Vai meno in tv"

"Tutti gli indicatori danno Milano come città più attrattiva e 'smart' d'Italia e d'Europa: se ami un posto, non lo denigri", così la giunta di Palazzo Marino

"Roma ha la fortuna di essere una forte attrattiva per il mondo a differenza di Milano". Lo ha detto il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, martedì 24 febbraio, intervistato da una televisione romana. 

Le sue dichiarazioni hanno fatto scattare la giunta guidata da Giuliano Pisapia, che hanno immediatamente risposto alla provocazione. 

"Capisco che stare dalla mattina alla sera in tv gioca brutti scherzi - replica ironicamente Cristina Tajani, assessore comunale allo Sviluppo economico -. Ecco allora la gaffe odierna di Salvini: secondo il segretario lumbard, Milano non sarebbe attrattiva. Per lui, visto che invece per gli esperti non è affatto così. Salvini non sa che Milano è la città più smart d'Italia per la classifica di ICity Rate che premia l'innovazione. Per non dire del New York Times, non proprio una testata irrilevante, che ha definito Milano la destinazione numero uno tra le città di tutto il mondo da visitare quest'anno. ‘Una città rivitalizzata dà il benvenuto al mondo', scrive il magazine americano, ‘l’Italia è ricca di città romantiche come Firenze, Venezia, Roma però adesso la più vibrante potrebbe essere proprio Milano e per i turisti questo è l’anno per scoprire il suo charme visto che ospiterà Expo, al quale sono attesi 20 milioni di visitatori'. Do you know Salvini?".

"Chi ama la propria città non la denigra - sottolinea anche il vicesindaco Lucia De Cesaris -. Chi ama la propria città e ha la responsabilità di un ruolo istituzionale lavora ogni giorno per renderle onore e per diffonderne la cultura, la bellezza, la creatività e la capacità di innovazione per cui Milano è famosa in tutto il mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini: "Milano non è attrattiva". Bordate di critiche: "Vai meno in tv"

MilanoToday è in caricamento