rotate-mobile
Politica

"Gli italiani festeggiano. Gli immigrati li derubano", polemica per il post del leghista: "È razzista"

Mariani: "Il consigliere regionale della Lega Massimiliano Bastoni non si smentisce mai"

"Il consigliere regionale della Lega Massimiliano Bastoni non si smentisce mai e arriva a istigare all'odio razziale anche per i festeggiamenti della Nazionale". Gabriele Mariani, candidato sindaco della coalizione Milano in Comune e Civica AmbientaLista commenta così il post apparso su Facebook a firma del consigliere Regionale Massimiliano Bastoni, definito come "molto vicino al movimento neofascista Lealtà Azione".

"In queste settimane di campagna elettorale vediamo spesso i consiglieri e le consigliere della Lega fare propaganda contro loro stessi per il degrado che impera nella Case Aler, amministrate dalla giunta leghista in Regione – conclude Mariani – i post razzisti servono a distrarre l’opinione pubblica dai loro fallimenti".

Nel suo polemico post, Bastoni scrive: "Milano magrebini in azione. Rapine e aggressioni da parte di bande di immigrati, alcuni minori, ai danni dei milanesi durante la notte dei festeggiamenti per la vittoria agli Europei. Tutto prevedibile, tutto già visto". Testo che accompagna una foto della festa con la scritta "Dopo Wembley, gli italiani festeggiano. Gli immigrati li derubano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gli italiani festeggiano. Gli immigrati li derubano", polemica per il post del leghista: "È razzista"

MilanoToday è in caricamento