menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sede Pd devastata (fb)

Sede Pd devastata (fb)

Via Mompiani, presidio Cgil-Sunia dopo devastazione sede Pd

L'episodio mentre era in corso una riunione del Sunia

Presidio della Cgil e del Sunia in via Mompiani 10, venerdì alle cinque del pomeriggio, davanti alla sede del Partito democratico (circolo Corvetto) devastato da un'irruzione di persone non ancora identificate (ma che si ritiene gravitanti nell'area dell'antagonismo anarchico) durante una assemblea organizzata dal Sunia, sindacato di inquilini.

In quella occasione, furono fatti funzionare gli estintori e gli anziani presenti ebbero tanta paura che alcuni di loro cercarono la via di fuga dalle finestre, fortunatamente al piano terreno dello stabile. I giovani protagonisti dell'azione - tutti incappucciati e alcuni con la maschera di V per Vendetta - devastarono i locali e sporcarono i muri con vernice rossa. Con sé avevano uno striscione con slogan contro la Tav e contro gli sgomberi delle case popolari occupate abusivamente. Unanime la condanna del mondo politico e sindacale.

"Ci battiamo per affermare i diritti e la legalità, che le persone possano poter vivere in condizioni di sicurezza in quartieri vivibili", afferma la Cgil in una nota.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento