rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

San Raffaele, i lavoratori incontreranno Raffaele Cattaneo

La delegazione "strappa" la promessa di un incontro col neopresidente dell'aula. Ma non c'era solo il San Raffaele a protestare

Una delegazione di lavoratori del San Raffaele si è presentata al Pirellone nel giorno del primo consiglio regionale della nuova consiliatura. E ha ottenuto la promessa di un colloquio da parte del presidente dell'aula, Raffaele Cattaneo, entro la prossima settimana. I lavoratori avevano con sé le firme (12mila circa) con cui si chiede di tenere aperto il confronto sui 244 licenziamenti annunciati. La richiesta della Rsu è quella del ritiro dei licenziamenti e del mantenimento dei livelli di qualità eccellente nella ricerca e nella cura.

Ma non solo San Raffaele: presenti mercoledì mattina anche i lavoratori del San Paolo (dove è in corso un'inchiesta per corruzione), del Fatebenefratelli di Cernusco (che lavorano più ore di prima a parità di stipendio) e dell'Asl di Milano (interessata dalla chiusura di alcuni Sert). Il tema centrale del presidio è stato la tutela della sanità pubbblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Raffaele, i lavoratori incontreranno Raffaele Cattaneo

MilanoToday è in caricamento