rotate-mobile
Politica Melzo

Prezzo del latte, l'assessore scrive al ministro francese: "Lactalis ostile"

Gianni Fava si sfoga con il ministro Le Foll e chiede "rispetto per le istituzioni e i produttori di latte"

E' molto netta la presa di posizione di Gianni Fava, assessore all'agricoltura della regione Lombardia, contro il gruppo francese Lactalis, che in italia è proprietario dei marchi Galbani, Vallelata, Invernizzi, President e Cademartori. Secondo l'assessore, l'atteggiamento dei rappresentanti di Lactalis è "stato chiaramente ostile e poco propenso al riconoscimento del ruolo che ogni amministrazione dovrebbe svolgere".

Fava ha scelto di inviare una lettera al ministro francese Stéphan Le Foll in seguito alle trattative sul prezzo del latte in Lombardia. "L'ostinazione con la quale non si è voluto trovare un accordo che garantisse un'adeguata remunerazione del prezzo del latte a tutti i produttori - scrive Fava - ci induce a dover rivedere la nostra posizione nei confronti di quei soggetti che si muovono sul nostro mercato in assenza di vincoli etici adeguati".

"I nostri produttori di latte - conclude - meritano rispetto da parte di tutti". Lactalis, attraverso la Galbani, ha sei stabilimenti in Lombardia, tra cui quello di Melzo (Milano).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prezzo del latte, l'assessore scrive al ministro francese: "Lactalis ostile"

MilanoToday è in caricamento