rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Milano, i fuorisede "cacciano" Bersani al terzo posto

Significativo risultato alla sezione allestita apposta per i fuorisede che studiano (e lavorano) a Milano: Renzi e Vendola surclassano il segretario del Pd

Il 111simo seggio (su 120) di cui arrivano i risultati in tarda serata alla sede milanese del Pd in via Pergolesi getta un po' di sorpresa tra i dirigenti e i militanti che attendono l'esito delle primarie del centrosinistra. E' il seggio allestito presso la Casa della Cultura di via Borgogna (San Babila), dedicato soltanto ai fuorisede: coloro che studiano e/o lavorano a Milano ma risiedono altrove.

Anche in questo seggio si è registrato un notevole afflusso durante tutta la giornata: prevalentemente si sono visti universitari fare diligentemente la fila per esprimere la propria preferenza.

A vincere è stato Renzi (che ha conquistato 1.335 voti), secondo Vendola (1.046) e soltanto terzo il segretario del Pd Bersani (704 voti). Un risultato nettamente diverso sia da quello nazionale sia da quello milanese. E' la "fotografia" di una generazione che ha già superato alcuni schemi del centrosinistra e che, evidentemente, non si fida dell'establishment del Partito democratico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, i fuorisede "cacciano" Bersani al terzo posto

MilanoToday è in caricamento