rotate-mobile
Politica Duomo / Largo Corsia dei Servi

Code ai seggi per le Primarie del centrosinistra (anche per Tabacci)

Le operazioni di voto continueranno fino alle 20 di domenica 25 novembre. Tabacci puntuale si presenta a votare in largo Corsia dei Servi

Sono iniziate alle 9 di domenica le operazioni di voto per le Primarie del centrosinistra a Milano. 

Primarie Pd a Milano © Melley-Gemme/MilanoToday

I candidati sono Laura Puppato, Nichi Vendola, l'assessore al Bilancio del Comune di Milano Bruno Tabacci, Matteo Renzi e Pierluigi Bersani

Le operazioni di voto continueranno fino alle 20. Si segnala grande affluenza e code di dieci minuti per registrazione e voto. Tutti i seggi milanesi (355) sono aperti.  

Primarie seggio via Eustachi © Brambilla/MilanoToday

Bruno Tabacci, uno dei candidati, si è puntualmente presentato in largo Corsia dei Servi alle 11 per il voto mettendosi in coda come tutti gli altri cittadini. Si è detto convinto che le primarie stiano riavvicinando la gente alla politica e non ha voluto esprimersi su un eventuale ballottaggio il 2 dicembre. E Isidoro Spirolazzi, esponente milanese dell'Api, ha pronosticato un risultato più ampio del previsto per Tabacci, che secondo lui è in grado di attirare molti voti soprattutto di persone che si sentono di centro.

Allo stesso seggio anche Marilisa D'Amico, consigliera comunale del Pd. "Ho votato Bersani - ha detto a MilanoToday - ma sono convinta che sia molto positivo il testa a testa che si profila tra lui e Renzi. D'altra parte la stessa candidatura di Matteo Renzi è indice di voglia di un rinnovamento che, comunque vadano le primarie, non potrà che realizzarsi".

"E' un momento di vitale importanza per tutto il Paese", ha commentato Fabrizio Tellini (presidente di zona 7). "Il centrosinistra è oggi in grado di dimostrare che è possibile confrontarsi democraticamente per il bene del Paese e dei cittadini".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code ai seggi per le Primarie del centrosinistra (anche per Tabacci)

MilanoToday è in caricamento