rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Anche Sel fa le primarie il 29 dicembre, ecco i candidati

Selezionati dalla direzione regionale, sono stati resi noti i candidati della circoscrizione di Milano e Monza per la camera e quelli regionali per il senato: c'è anche "l'ex" Daniele Farina

Non solo il Pd, ma anche Sinistra Ecologia e Libertà sceglie la strada delle primarie per selezionare i candidati al parlamento. Il Partito democratico ha indetto una raccolta firme (ad esclusione dei deputati e senatori uscenti) e alla fine il nome più sorprendente è quello di un auto-escluso: Pietro Ichino ha infatti deciso di non candidarsi.

Quanto a Sel, anche le sue primarie si terranno il 29 dicembre 2012. La direzione regionale ha reso noti domenica 23 i nomi dei candidati, divisi per circoscrizione. Dunque i milanesi e i monzesi si troveranno gli stessi candidati per la camera, mentre tutti i lombardi si troveranno gli stessi candidati per il senato.

Per la camera, i candidati sono Daniele Farina (già parlamentare di Rifondazione dal 2006 al 2008 e leader storico del Leoncavallo), Alessandro Golinelli (scrittore), Paolo Oddi (avvocato), Alessandro Papale (presidente della commissione cultura di zona 3 a Milano), Luca Radaelli, Alfredo Somoza, Rosanna Currà, Valentina La Terza (responsabile politiche giovanili dell'Arci), Fiorella Pirola, Rosanna Pontani, Patrizia Quartieri (attuale capogruppo a Palazzo Marino) e Laura Valli.

Per il senato, i candidati sono D'Antuono Vincenzo, Errica Nicolino, Franza Nunzio, Galimberti Marco, Imberti Roberto, Liotta Dario, Lorenzini Marco, Magni Tino, Matteucci Paolo, Missaglia Giovanni, Moffa Pasquale, Molteni Paolo, Morselli Claudio, Osculati Franco, Saporito Aurelio, Albertoni Nadia, Amodio Giovanna, Azzola Laura, Baiguera Edi Rosa, Bevilacqua Valeria, Boldo Danila, Carabelli Chiara, Carbonetto Donatella, Cattelini Cinzia, Contadin Giulietta, Ferrari Aggradi Carla, Giorgio Giuseppina, Maccalli Cristina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Sel fa le primarie il 29 dicembre, ecco i candidati

MilanoToday è in caricamento