rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Duomo / Piazza della Scala

Profughi, Pisapia a Maroni: "Si legga il Vangelo"

Lo scontro sui migranti prosegue. Per il primo cittadino di Milano, "ciò che Maroni minaccia di fare, tagliare fondi ai comuni che accolgono profughi, non è nei suoi poteri"

Lo scontro sui profughi prosegue lunedì 8 giugno, dopo la minaccia di Roberto Maroni di tagliare i fondi ai comuni che continueranno ad accoglierli. "Si legga il Vangelo visto che è credente", lo liquida Giuliano Pisapia, sindaco di Milano nella mattinata di lunedì. Il primo cittadino di quello che, forse, è il comune italiano più coinvolto nell'accoglienza di profughi e migranti non le manda a dire.

"Chi divide e fa demagogia non solo non aiuta, ma dovrebbe forse vergognarsi", sono le parole del sindaco. "L'accoglienza è un problema da superare cercando di mettere insieme le forze, per dare una risposta che riguarda la vita di persone che scappano dalla guerra, dalla violenza, dalle torture, da situazioni inaccettabili da ogni punto di vista", ha proseguito Pisapia ricordando anche che "Maroni sa benissimo che quello che ha minacciato di fare non rientra nei suoi poteri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, Pisapia a Maroni: "Si legga il Vangelo"

MilanoToday è in caricamento