rotate-mobile
Politica

La provincia sborserà oltre 4 milioni di euro per la metro di Assago

Prima decisione della giunta Podestà: 4,2 milioni di euro per portare la metropolitana 2 ad Assago. Nel primo incontro del nuovo esecutivo, poi, si è discusso di bilancio: entrate al di sotto delle aspettative e spese maggiori del previsto

La Giunta della Provincia di Milano, durante la sua prima riunione dell’era Podestà, ha annunciato che stanzierà 4 milioni e 200 mila euro per il completamento del nuovo tratto della metropolitana verde che raggiungerà Assago, comune limitrofo a Milano.

Durante la sua prima riunione, la Giunta ha anche deciso che “l'utilizzo delle autovetture di servizio sarà esclusivamente per lo svolgimento di attività istituzionali”. Podestà lo aveva detto dopo la sua elezione: una delle prime cose che avrebbe fatto sarebbe stato il “contenimento della spesa”, a fronte del buco di bilancio di circa 40 milioni di euro della Provincia.

Proprio per quanto riguarda il bilancio, il centrodestra ha rilevato che nell’ultimo anno c’è stato un calo delle entrate fiscali di circa 29 milioni di euro. La causa principale è la diminuzione del gettito dell’Imposta Provinciale di Trascrizione, legata al settore immobiliare.

Sul fronte uscite invece, i nuovi vertici provinciali, hanno evidenziato spese obbligatorie superiori rispetto allo stanziamento di bilancio di circa 11 milioni di euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provincia sborserà oltre 4 milioni di euro per la metro di Assago

MilanoToday è in caricamento