rotate-mobile
Politica Duomo / Piazza della Scala

Proteste a Milano per l'elezione di Napolitano come Presidente

Tra i manifestanti attivisti del Movimento 5 Stelle e di Rifondazione Comunista, e anche elettori di Sel e del Pd

Una cinquantina di manifestanti si sono radunati in piazza della Scala a Milano, davanti al Comune, per protestare contro l'elezione al secondo mandato del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Tra loro attivisti del Movimento 5 Stelle e di Rifondazione Comunista, e anche elettori di Sel e del Pd che hanno esposto cartelli con scritte come "Napolitano, no grazie", "Rodotà, perché no?" e "oggi è finita la democrazia".

Alcuni di loro hanno tenuto un comizio in piazza contestando la mancata nomina di Stefano Rodotà. I manifestanti hanno distribuito volantini con la scritta 'Napolitano non è il mio presidente'. Poi a turno hanno preso la parola in un comizio improvvisato, protestando contro "i partiti che hanno distrutto il sistema politico e sociale" e "la riproposizione dello schema delle larghe intese con Berlusconi".

Prima di arrivare in piazza della Scala i militanti di Rifondazione Comunista hanno organizzato un piccolo presidio davanti alla sede della prefettura, in corso Monforte.

Napolitano Presidente: proteste a Milano © Youreporter

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste a Milano per l'elezione di Napolitano come Presidente

MilanoToday è in caricamento