menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Palazzo Isimbardi

Palazzo Isimbardi

Cala il sipario sulla provincia: l'ultimo consiglio e nuovi assessori (gratis)

L'ente è a termine: a fine 2014 sarà sostituito dalla città metropolitana

L'ultimo consiglio provinciale di Milano è in programma per lunedì 23 giugno. In base alla Legge Delrio, infatti, la provincia così come la conosciamo "muore". Resta in carica, fino a fine 2014, la giunta, ma senza alcuna indennità, cioè gratis. Molto probabilmente nella stessa giornata di lunedì ci sarà un "mini rimpasto" per portare a termine il mandato.

Luca Agnelli, leghista, farà l'assessore a Pioltello nella giunta del nuovo sindaco di centrodestra Cristina Carrer. Lascerà quindi la "poltrona" di assessore provinciale all'agricoltura. E probabilmente lascerà anche Giovanni De Nicola, che attualmente detiene la delega ai trasporti e alla mobilità.

Tra i nomi che si fanno per i nuovi ingressi quello di Giuseppe Marzullo, ora capogruppo del Nuovo centrodestra, e di Cesare Cadeo, già assessore ai tempi della presidenza di Ombretta Colli e attualmente super-consulente (a titolo gratuito) per l'estate dell'Idroscalo.

Per quanto riguarda lo staff, composto da circa 135 persone legate al mandato del presidente, il Corriere riferisce che per molti di loro (ma non per tutti) potrebbe esserci la proroga contrattuale con compenso fino a fine 2014.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento