rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Villa confiscata ai Papalia, il sindaco di Buccinasco: "Pronto a installare lì il mio ufficio"

La linea dura del sindaco dell'hinterland. I Papalia vorrebbero le parti comuni della villa dove, in parte, ancora abitano

Il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti è pronto a trasferire il suo ufficio di primo cittadino nella villa di via Nearco che, in parte, è stata confiscata alla famiglia Papalia e ora ospita una struttura d'accoglienza per sei minori e, in parte, appartiene ancora alla medesima famiglia e ci vive, dopo la scarcearazione, Rocco Papalia.

Una "linea dura" motivata dalla prospettiva che venga accolta una richiesta avanzata dai Papalia qualche mese fa: quella di utilizzare le parti comuni dell'edificio, in particolare il cortile, che in primavera e in estate viene ora usato dai ragazzi ospiti dell'associazione Villa Amantea.

L'obiettivo primario è quello di vincere la causa e non permettere ai Papalia di utilizzare il cortile. Ma Pruiti è pronto anche all'evenienza opposta, quella che vedrebbe l'associazione soccombere. In tal caso, il sindaco trasferirebbe il suo ufficio in via Nearco e non solo, vi riunirà anche la giunta comunale per le sedute. Una linea, questa, che il consiglio comunale di Buccinasco ha sostenuto all'unanimità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa confiscata ai Papalia, il sindaco di Buccinasco: "Pronto a installare lì il mio ufficio"

MilanoToday è in caricamento