rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Quartieri (Sel): "Auto di servizio autorizzata"

La capogruppo di Sinistra Ecologia e Libertà risponde a Tatarella: "Sostituzione urgente, in questi casi le auto di servizio sono autorizzate anche per i consiglieri"

Arriva tramite Facebook la risposta di Patrizia Quartieri, capogruppo di Sel in consiglio comunale, all'accusa lanciatale ieri da Pietro Tatarella (Pdl). Il 27enne neo consigliere del Pdl aveva diffuso la notizia che la Quartieri aveva usato un'auto di servizio del Comune con autista dopo la registrazione di una trasmissione televisiva.

La Quartieri risponde che in casi di urgenza il regolamento d'uso delle auto di servizio prevede che esse siano a disposizione anche dei consiglieri comunali. Nel caso specifico, la Quartieri aveva dovuto improvvisamente sostituire un collega consigliera alla trasmissione, ma poi si era dovuta recare per un appuntamento istituzionale all'assessorato all'educazione in via Porpora. "Questa disponibilità in tali casi è assicurata dal regolamento ed è soggetta ad autorizzazione", specificano dal gruppo di Sel a Palazzo Marino.

"Se avessi voluto abusarne - ha spiegato la Quartieri - non sarei tornata in ufficio in metropolitana dopo la riunione in via Porpora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri (Sel): "Auto di servizio autorizzata"

MilanoToday è in caricamento