rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Bimba tetraplegica torna a camminare. Il leghista: "Se ne vada a casa"

Battuta agghiacciante nella rassegna stampa di Radio Padania - diretta da Salvini - su una bimba ucraina tetraplegica salvata a Treviso. L'audio

Una rassegna stampa caustica e cinica. Forse, per una volta, troppo. Passando il segno. E' polemica per "Radio Padania Libera", radio leghista diretta dall'eurodeputato milanese Matteo Salvini. Nella rassegna stampa quotidiana - un programma dove, con voce pastosa, il conduttore Pierluigi Pellegrin commenta i fatti del giorno in "salsa verde" -, una battuta davvero cinica che sta sollevando un polverone di polemiche. 

In finale di rassegna, infatti, si legge la notizia di “Anna”, bimba ucraina tetraplegica che, a Treviso, grazie all’interessamento di una Onlus, ha finalmente acquistato l’uso della gambe ma che, a causa dello scadere del visto turistico, rischiava l’espulsione prima del termine delle terapie mediche. "Tra storie di scippi, furti e stupri, la vicenda ha fatto capolino nella rubrica di Pierluigi Pellegrin - scrive Daniele Sensi su L'Espresso -. Il quale - «adesso fatemi sconvolgere i borghesi con una battuta caustica» - ha così commentato: «Questa bambina, adesso, tutto sommato, può andarsene con le proprie gambe a casa sua»".

Sotto, l'audio con la registrazione completa.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba tetraplegica torna a camminare. Il leghista: "Se ne vada a casa"

MilanoToday è in caricamento