rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

L'assessore al giovane che ha denunciato messaggio controllore: "Non sei solo"

Dopo le pesanti minacce di elettori leghisti e di estrema destra

"Ieri ho chiamato Raffaele Ariano, il cittadino che aveva denunciato un episodio di razzismo sul treno della linea Milano-Cremona-Mantova, dopo che giorni fa gli avevo scritto, istintivamente, un messaggio di gratitudine. Lo ho fatto perchè trovo squallida e grave la reazione di tanti nei suoi confronti".

Lo ha scritto Pierfrancesco Majorino, assessore comunale alle Politiche sociali. Ariano, infatti, dopo aver denunciato un annuncio razzista di una controllore Trenord, e' stato inondato da insulti da utenti leghisti e di estrema destra che davano ragione alla donna.

La stessa madre aveva scritto una lettera al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, segnalando l'enorme mole di odio che si era scatenato verso il figlio.

"Reazione evidentemente fomentata dall'odio leghista e oggi amplificata nei confronti della madre, autrice di un'appassionata lettera a Mattarella. Madre diventata, ovviamente, in queste ore per i razzisti della porta accanto "la mammina", con tanto di orrende considerazioni varie - prosegue Majorino -. Anche da qui dico a Raffaele e a sua madre una cosa semplice e ovvia. Non siete soli. E non si fa nessun passo indietro. Anzi, dico di più: continuiamo a camminare per un mondo più giusto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore al giovane che ha denunciato messaggio controllore: "Non sei solo"

MilanoToday è in caricamento