rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Reddito di cittadinanza. M5s Lombardia: la nostra proposta ha convinto Maroni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Con il reddito di cittadinanza il Movimento 5 Stelle ha indicato la strada e ora la nostra proposta ha convinto Maroni e i partiti. In Lombardia una lotta senza quartiere alla povertà e all'esclusione sociale con politiche attive non può attendere un minuto di più, al fine di sostenere lo sviluppo economico e sociale e chi si trova in difficoltà e incentivare il ritorno al mercato del lavoro. Contrastare la povertà significa offrire un futuro migliore a centinaia di lombardi.

Siamo felici che la strada che abbiamo indicato abbia coinvolto i partiti e da parte nostra non abbiamo nessuna pretesa di imporre la nostra proposta che però riteniamo un importante punto di partenza. Siamo fieri di essere protagonisti di questo percorso e vogliamo chiudere al più presto per sostenere i cittadini in difficoltà", così Dario Violi, capogruppo del Movimento 5 Stelle della Lombardia, commenta le dichiarazioni del Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni che auspica di avviare la sperimentazione sul reddito di cittadinanza nell'ottobre 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito di cittadinanza. M5s Lombardia: la nostra proposta ha convinto Maroni

MilanoToday è in caricamento