Politica

M5s Lombardia: reddito di cittadinanza, è ora di darsi una mossa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"La povertà relativa, secondo dati ISTAT pubblicati questo mese, coinvolge 2 milioni 654 mila famiglie per un totale di circa 8 milioni di persone, di cui più o meno 4 milioni sono donne, 2 milioni sono bambini e 1,2 milioni sono persone anziane. Sono numeri da terzo mondo, per questo è urgente discutere il nostro progetto di legge per il reddito di cittadinanza in modo da rendere fruibili le risorse che ha promesso Maroni", lo afferma il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Stefano Buffagni.

"Il M5S chiede da oltre due anni l'introduzione del reddito di cittadinanza per aiutare gli ultimi e alimentare la domanda interna, mentre gli altri partiti politici si sono limitati a portare avanti finte lotte non supportate poi dai fatti. E' ora di darsi una mossa, non basta promettere risorse, bisogna anche stanziarle con una legge", conclude il consigliere pentastellato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s Lombardia: reddito di cittadinanza, è ora di darsi una mossa

MilanoToday è in caricamento