rotate-mobile
Politica

Regione regala cofanetto al dalai lama

Un cofanetto contenente una moneta in bronzo, su cui sono simboleggiati i 12 capoluoghi lombardi, é stato donato al Dalai Lama in visita a Milano dal presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti, che ha ricevuto in dono dal capo spirituale buddista la tradizionale sciarpa bianca tibetana, la kata

Un cofanetto contenente una moneta in bronzo, su cui sono simboleggiati i 12 capoluoghi lombardi, é stato donato al Dalai Lama in visita a Milano dal presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Fabrizio Cecchetti, che ha ricevuto in dono dal capo spirituale buddista la tradizionale sciarpa bianca tibetana, la kata. 

Dopo le polemiche legate al mancato conferimento della cittadinanza onoraria di Milano, Cecchetti ha "ringraziato" il Dalai Lama per la sua presenza in Lombardia e gli ha portato il saluto "di tutta l'assemblea regionale" in un colloquio, come fanno sapere dal Consiglio, avvenuto poco prima della conferenza pubblica al Mediolanum Forum di Assago.

"L'incontro - ha detto Cecchetti - è stato emozionante. Il Dalai Lama, come tutti i grandi esseri spirituali, riesce a trasmettere profonde note di gioia e serenità". "Come tutti - ha aggiunto l'esponente leghista - ho apprezzato gli importanti richiami alla pratica di un'etica ideale comune in tutto il mondo, che vada oltre le religioni: il suo impegno e la sua determinazione nel campo dei diritti umani, riconosciuti anche attraverso i conferimento del Nobel per la Pace, sono sicuramente un patrimonio universale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione regala cofanetto al dalai lama

MilanoToday è in caricamento