rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Regione aumenta del 30% il Fondo Sostegno Affitti per il 2009

Regione Lombardia ha aumentato del 30%, per il 2009, il Fondo Sostegni Affitti per le famiglie con un reddito inferiore ai 9800 euro. “L'aiuto concreto alle famiglie è da sempre una priorità” ha detto il presidente Formigoni

E' di 63,4 milioni di euro l'ammontare del Fondo Sostegni Affitti per il 2009. Lo comunica l'assessore regionale alla Casa e Opere Pubbliche, Mario Scotti, spiegando che Regione Lombardia è riuscita a reperire dal proprio bilancio altri 12,4 milioni che vanno ad aggiungersi ai 51 già stanziati in precedenza.

"L'aiuto concreto alle famiglie per i bisogni fondamentali - commenta il presidente Roberto Formigoni - è da sempre una priorità della nostra azione di Governo, che a maggior ragione intensifichiamo a fronte delle difficoltà dovute alla crisi. Come ho sempre sottolineato, Regione Lombardia non vuol lasciare da solo nessuno".

"La gestione virtuosa dei bilanci degli anni scorsi – spiega Scotti - ci ha permesso di reperire 6,9 milioni, ai quali con una delibera della Giunta ne abbiamo aggiunti altri 5,5, portando così a oltre 63 milioni di euro il Fondo per l'anno in corso".

Il nuovo stanziamento permette di aumentare del 30% circa rispetto all'anno passato il contributo annuale che riceveranno le famiglie che hanno un reddito inferiore a 9.800 euro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione aumenta del 30% il Fondo Sostegno Affitti per il 2009

MilanoToday è in caricamento