rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

C’è Barcellona-Juve, sospesa la seduta del consiglio regionale: “Fuggi fuggi di consiglieri”

La denuncia di Iolanda Nanni, capogruppo M5s: "Lavori interrotti a metà. È un insulto"

Juventus "batte" Barcellona e, indirettamente, parte del consiglio regionale Lombardo. 

Mercoledì sera, infatti - secondo quanto denunciato dal capogruppo del Movimento 5 stelle Lombardia, Iolanda Nanni -, al Pirellone si è verificato un “fuggi fuggi generale dei consiglieri di maggioranza a causa della partita di calcio” Barcellona-Juve, gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. 

Alle 20, a discussione ancora in corso, la seduta è stata sospesa e - prosegue la Nanni - “i lavori del consiglio regionale si sono interrotti a metà” nonostante le richieste del M5s, del Pd e di Riccardo De Corato di Fratelli d'Italia. 

“La maggioranza non ha sentito ragioni. È una vergogna - l’accusa della grillina -, siamo pagati per risolvere i problemi dei lombardi. Comprendiamo l'affetto per la maglia, che è pari, per la maggioranza dei consiglieri a quello per le poltrone, ma il disprezzo per i doveri istituzionali è un insulto ai cittadini”. 

Di diverso avviso, naturalmente, il leghista Massimiliano Romeo, che ha sottolineato come i “nostri lavori finiscono sempre alle otto di sera. Questa è la prassi e non c’erano ragioni per andare oltre”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C’è Barcellona-Juve, sospesa la seduta del consiglio regionale: “Fuggi fuggi di consiglieri”

MilanoToday è in caricamento