rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Rifondazione Comunista: "La Regione Lombardia sponsorizza gruppo il neofascista Lealtà azione"

L’iniziativa, denominata Kids of the ring si svolgerà il 17 marzo e prevede la presenza di bambini impegnati in gare di arti marziali

La Regione Lombardia ha concesso il patrocinio a un’iniziativa organizzata da Wolf of the ring, una associazione parte del gruppo neofascista Lealtà azione.

Evento di Lealtà azione

regione_lealtà azione-2

L’iniziativa, denominata Kids of the ring si svolgerà il 17 marzo e prevede la presenza di bambini impegnati in gare di arti marziali. Sul manifesto, in alto a destra è riportato il logo istituzionale. Guarda caso l’intero ricavato della giornata andrà a Bran.co, onlus della stessa Lealtà azione specializzata nel distribuire i pacchi di Banco Alimentare su base etnica, discriminando le famiglie non italiane.

“Senza pudore la Regione Lombardia continua a sponsorizzare e appoggiare iniziative di gruppi nazifascisti - dichiara Matteo Prencipe, segretario provinciale della federazione milanese di Rifondazione Comunista - Oggi il patrocinio a Lealtà azione, qualche settimana fa 50 mila euro per celebrare Sergio Ramelli nelle scuole. Le cambiali politiche per la campagna elettorale di alcuni consiglieri regionali della Lega, realizzata con l’appoggio dei fascisti, pare che le stia pagando la collettività”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifondazione Comunista: "La Regione Lombardia sponsorizza gruppo il neofascista Lealtà azione"

MilanoToday è in caricamento