rotate-mobile
Politica

Regione, depositata la mozione (Pd e Sel) per le dimissioni di Nicole Minetti

Chieste con una mozione di Pd e Sel le dimissioni di Nicole Minetti (Pdl), indagata per favoreggiamento della prostituzione nel caso Ruby, affinchè "possa difendersi liberamente nel processo" tutelando "l'immagine della Regione"

Chiara Cremonesi (Sel), Arianna Cavicchioli e Sara Valmaggi (Pd) hanno depositato nelle scorse ore in Regione una mozione per richiedere le dimissioni del consigliere del Pdl Nicole Minetti (nella foto). Il documento, con ogni probabilità, verrà calendarizzato tra due settimane.

La Minetti è indagata per favoreggiamento della prostituzione nell'ambito dell'inchieste sul caso Ruby, un presunto giro di escort e squillo "intorno" alla residenza di Arcore del premier Silvio Berlusconi. Nella mozione si chiede che l'ex igienista dentale romagnola si dimetta affinchè "possa liberamente difendersi nel processo" e perchè "sia tutelata l’immagine dell’istituzione Regione che è stata chiamata a rappresentare dai cittadini nell’elezione del marzo scorso".

Martedì, tra le altre cose, la Minetti ha abbandonato il lavori del Consiglio per un'indisposizione, forse dovuta all'influenza. Alla ripresa della sessione pomeridiana, non si è presentata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, depositata la mozione (Pd e Sel) per le dimissioni di Nicole Minetti

MilanoToday è in caricamento