menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Renzi e Pisapia: "Collaborazione Milano-Firenze per Expo e moda"

L'incontro è stata anche l'occasione per parlare della situazione degli Enti locali: "Quello di oggi è stato uno scambio di esperienze concrete, è così che si dimostra che insieme si può lavorare e ci si arricchisce a vicenda"

Lunedì mattina il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha incontrato a Palazzo Marino il primo cittadino di Firenze, Matteo Renzi. Al centro del colloquio le sinergie e la volontà di rafforzare la collaborazione tra le due città nel settore della moda e per Expo 2015, ma anche nel campo della cultura e dell’arte. Pisapia, per le scorse Primarie, non aveva fatto mistero del suo endorsement per il primo cittadino toscano. 

L’incontro è stata anche l’occasione per parlare della situazione degli Enti locali. “Quello di oggi è stato uno scambio di esperienze concrete, è così che si dimostra che insieme si può lavorare e ci si arricchisce a vicenda. Insieme abbiamo confrontato una realtà, quella degli enti locali, che è difficile e che dobbiamo salvaguardare, perché sono quelle realtà che danno i servizi fondamentali per la tutela dei cittadini, soprattutto in un momento di crisi”, ha detto il sindaco Pisapia.

Il sindaco di Firenze Renzi ha aggiunto: “Condivido dalla A alla Z le affermazioni di Giuliano Pisapia sul rapporto tra Enti locali e Governo”.

Entrambi i sindaci hanno ribadito quanto sia importante per i cittadini avere i servizi che funzionano, dagli asili nido a un welfare efficiente. “Pensiamo che il Governo, che ha al suo interno persone molto sensibili alle municipalità, sia attento a questo argomento. Il Sindaco Pisapia lo ha fatto presente, e nel mio piccolo lo faccio anche io e l’Anci sta lavorando in questa direzione”, ha concluso Matteo Renzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Il calcolatore che stima quando sarà il tuo turno per il vaccino anti-covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento