rotate-mobile
Politica Cernusco sul Naviglio

Anche Milano scalda i motori per Renzi

Allo scoperto il sindaco di Cernusco, Comincini, e due consiglieri comunali di Segrate: sono loro i promotori del comitato a favore del sindaco di Firenze. In attesa di altri endorsement

Anche a Milano c'è un comitato a favore di Matteo Renzi, il sindaco di Firenze che si è candidato alle primarie da cui emergerà il candidato premier del centro-sinistra. I promotori sono il sindaco di Cernusco sul Naviglio Eugenio Comincini e i consiglieri comunali di Segrate Silvia Carrieri e Paolo Micheli.

Per il momento il comitato dispone di una pagina Facebook ("MilanoPerRenzi") e di un indirizzo email (milanoperrenzi@gmail.com) e non si segnalano altre adesioni "importanti". Tuttavia la pagina Facebook ha raccolto un centinaio di adesioni in poche ore. Il 6 settembre ci sarà un primo incontro operativo con Giorgio Gori, che sta curando a livello nazionale la campagna di Renzi.

Nel frattempo sono previste altre adesioni tra gli amministratori del Milanese, ma bocche cucite sui nomi. Qualcuno suggerisce alcuni sindaci, come Gigi Arrara (Abbiategrasso), ma a schierarsi a favore del sindaco di Firenze dovrebbe essere, quasi in blocco, l'intera ala che fa capo a Enrico Letta. Si tratta però, al momento, soltanto di rumors.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Milano scalda i motori per Renzi

MilanoToday è in caricamento