rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Maran: "L'opposizione collabori per ridurre il traffico"

L'assessore replica alle critiche sull'Area C dell'opposizione. E chiede collaborazione ma tenendo fermo "l'obiettivo di ridurre il traffico del 20%"

Nella replica in aula sul dibattito sui cinque referendum, dibattito però incentrato in realtà sull'introduzione della congestion charge, l'assessore Pierfrancesco Maran ha chiesto all'opposizione di non limitarsi ad accusare la giunta di voler fare cassa con l'Area C, ma di collaborare su un punto: la riduzione del traffico.

"Io per primo - ha detto - voglio vedere, di sei mei in sei mesi, se questa prima sperimentazione avrà successo. Gli obiettivi referendari ci chiedono di ridurre il traffico. La congestion charge ci pone davanti a una sfida per ogni cittadino: che cosa ognuno di noi è disposto a fare per ridurre il traffico?". "E' positivo - ha proseguito - che l'aula ci chieda di riservare una piccola parte del ricavato della congestion charge a un fondo per eliminare eventuali disparità di trattamento".

L'assessore ha puntualizzato che l'introduzione dell'Area C dovrebbe ridurre il traffico di circa il 20% e ha chiesto che la collaborazione tra maggioranza e opposizione non prescinda da questo obiettivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maran: "L'opposizione collabori per ridurre il traffico"

MilanoToday è in caricamento