rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"I soldi per bonificare le case popolari destinati a una residenza a Castellanza"

La denuncia di Lucia Castellano e Onorio Rosati, consiglieri regionali di centrosinistra, secondo cui anziché per bonficare le case popolari dall'amianto si useranno 35 milioni per gli universitari a Castellanza

Trentacinque milioni di euro della Regione, inizialmente destinati a interventi di bonifica e migliorie sulle case Aler, sono stati spostati ad altro. Lo hanno denunciato giovedì pomeriggio Lucia Castellano (Patto Civico Ambrosoli) e Onorio Rosati (Partito democratico) durante la seduta della commissione territorio, mentre si dibatteva del provvedimento di assestamento del bilancio.

I fondi sono stati spostati su una residenza universitaria da realizzare a Castellanza. Sarebbero invece serviti per bonifiche dall'amianto e migliorie energetiche nelle case popolari. "E' molto grave", commentano Rosati e la Castellano ricordando che il patrimonio Aler ha bisogno di una riqualificazione sempre più urgente e con fondi scarsi. "Stiamo parlando di un ambito delicato", continuano, "legato a un discorso di inquinamento ambientale e di tutela della salute. In aula, nella sessione di bilancio, faremo tutto il possibile perché questo capitolo torni ad essere finanziato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I soldi per bonificare le case popolari destinati a una residenza a Castellanza"

MilanoToday è in caricamento