rotate-mobile
Politica

Giunta regionale, arriva il rimpasto: Mauro Parolini nuovo assessore

L'attuale capogruppo del Nuovo centrodestra prenderà la delega a commercio, turismo ed Expo. "Sacrificato" Maurizio Del Tenno (Forza Italia)

Alla fine il rimpasto in regione Lombardia si farà. Il Nuovo centrodestra, da quando si è formato (con 9 consiglieri regionali), lo chiedeva con insistenza. Negli ultimi tempi la "maretta" si era fatta più viva, con la bozza di statuto regionale inizialmente bocciata proprio per l'assenza dei consiglieri Ncd, ma anche le polemiche con la Lega Nord sui fondi Nasko (per le coppie con figli piccoli) e sul sostegno economico per le donne che non vogliono abortire.

Entra ora in giunta Mauro Parolini, capogruppo Ncd al Pirellone, che dovrebbe assumere le deleghe a Expo, commercio e turismo al posto di Alberto Cavalli (Lega); ed entra probabilmente anche Daniele Nava, ora presidente della provincia di Lecco, a cui spetterebbe un posto da sottosegretario con l'incarico di seguire le aree metropolitane. Il riequilibrio passa però anche per un assessore in meno per Forza Italia, che di consiglieri ne conta ora dieci. Il sacrificato dovrebbe essere Maurizio Del Tenno, ora titolare della delega ai trasporti e alle infrastrutture: delega che passerebbe a Cavalli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta regionale, arriva il rimpasto: Mauro Parolini nuovo assessore

MilanoToday è in caricamento