rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

120 mila milanesi con la tessera elettorale esaurita

Meno del 3% ha chiesto quella nuova: ma se non c'è spazio per il timbro non si può votare. E si vota il 25 maggio per le europee

Il 25 maggio si vota per le elezioni europee e, stando ai dati di Palazzo Marino, 120 mila elettori milanesi hanno esaurito i 18 spazi disponibili per il timbro: queste persone devono farsi rilasciare una nuova tessera per poter votare. Ma finora, sempre secondo quanto comunicato dal comune, soltanto il 2,6% del totale (pari a 3.187 persone) l'ha fatto.

Palazzo Marino ha quindi lanciato una campagna informativa per sensibilizzare gli elettori a munirsi in fretta del documento, attraverso 1.500 manifesti, locandine e volantini distribuiti anche in metropolitana, nonché attraverso un messaggio vocale durante l'attesa al centralino del comune (02.02.02).

Si può rinnovare la tessera in tutte le sedi dell'anagrafe ma anche riceverla a casa prenotandola online sul sito del comune, compilando la domanda e inviandola via email (unitamente alla fotocopia della carta d'identità) all'indirizzo DSC.Elettorale@comune.milano.it, o via fax al numero 02.884.65.159. Le tessere che riportano il timbro del voto assistito, invece, possono essere rinnovate solo presso l'ufficio elettorale di via Messina 52 (zona Monumentale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

120 mila milanesi con la tessera elettorale esaurita

MilanoToday è in caricamento