Politica

Ballottaggio 2018 a Bareggio: Linda Colombo eletta sindaco

Tutti i risultati delle elezioni comunali di domenica 24 giugno

Domenica 24 giugno anche a Bareggio i cittadini sono tornati a votare per il ballottaggio. Al termine degli scrutini la candidata del centrodestra Linda Colombo è stata eletta sindaco con 2.492 preferenze (50,99% dei voti). Si è fermato a 2.395 preferenze (49,01% dei voti) il candidato civico Ermes Garavaglia.

Chi è Linda Colombo il nuovo sindaco di Bareggio

Linda Colombo (30 anni) è architetto in uno studio di progettazione di Bollate. Vive da sempre a Bareggio dove è cresciuta nella frazione di San Martino. Negli anni dell’adolescenza era animatrice presso l'Oratorio di San Martino, dove allenava alcune squadre di pallavolo fino ad ottenere il Cartellino di Allievo Allenatore FIPAV. La pallavolo è la sua grande passione, dopo la politica e la Lega, entrata nel movimento ancora minorenne, dal 2016 è segretario della sezione cittadina di Bareggio.

I risultati del primo turno

Al primo turno Linda Colombo (sostenuta da Lega, Forza Italia, Lista civica Noi di Bareggio e Fratelli d'Italia) aveva raccolto 1.759 preferenze (il 26,18% dei voti) e il candidato "civico" Ermes Garavaglia, sostenuto dalle liste Bareggio nel cuore e Gente di Bareggio, aveva totalizzato 1.469 voti, pari al 21,86%. Il sindaco uescente, Giancarlo Lonati, sostenuto dal Partito democratico, era rimasto fuori per soli 27 voti, mentre il Movimento 5 Stelle aveva raccolto 631 voti, pari al 10%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio 2018 a Bareggio: Linda Colombo eletta sindaco

MilanoToday è in caricamento