rotate-mobile
Politica Vialba / Via Antonio Mambretti

Elezioni 2013: il Movimento 5 Stelle primo partito a Quarto Oggiaro

Ottimi risultati del M5s anche in altre periferie, come a Quarto Canigno e al Quartiere Adriano

Il Movimento 5 Stelle è il terzo partito di Milano, con il 16,9% dei voti alla Camera. Ma in alcune sezioni è un vero trionfo. La n. 2158, per esempio: qui vota chi risiede in via Gassman, quartiere Adriano. Una strada di palazzi relativamente recenti, con cittadini molto arrabbiati perché è pieno di barriere architettoniche: dal parcheggio al portone di casa senza possibilità di transito per le carrozzine, per esempio, perché aiuola e marciapiedi non hanno gli scivoli. Il Movimento 5 Stelle è di poco secondo, dietro il Pd, con il 31% (281 voti).

Buono il risultato anche nella n.1594: 25,3% (226 voti), anche qui secondo partito dietro il Pd. Siamo in via Pompeo Marchesi, a Quarto Cagnino. E nella n. 23, a Lambrate (Conte Rosso e Caduti di Marcinelle), dove i voti sono 214 e la percentuale è del 25,8%. Percentuali analoghe anche in altre sezioni di Milano.

Il Movimento svetta invece nella n. 1155: qui è il primo partito sempre con 214 voti ma il 31% e una netta distanza rispetto al Pd che si ferma al 24,3%. Siamo a Quarto Oggiaro (via Mambretti e via Palizzi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: il Movimento 5 Stelle primo partito a Quarto Oggiaro

MilanoToday è in caricamento