rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni politiche 2018, i risultati nel Collegio 3 della Camera dei Deputati: vince il centrosinistra

I candidati e i risultati

Il collegio uninominale maggioritario di Milano 3 si estende dalla Cerchia dei Bastioni alla periferia sud-ovest e ovest della città, comprendendo quartieri come Porta Genova, Washington, City Life, il Portello nella parte più centrale e Lorenteggio, Bande Nere, San Siro e QT8 in quella più esterna.

Risultati

Mattia Mor viene eletto nel collegio: l'esponente del Pd è al 40,08% dei voti quando mancano 4 sezioni su 225. Alessandro Morelli (Lega) si ferma al 37,44%.

Candidati

Il centrosinistra (Pd, +Europa con Emma Bonino, Civica Popolare e Insieme) presenta Mattia Mor, genovese trapiantato a Milano. Laurea in Bocconi, esperienze imprenditoriali nel settore dell'abbigliamento e ora dirigente di un colosso cinese dell'e-commerce. Nel 2017 ha lanciato la campagna "Ho scelto Milano" per raccontare le voci di chi ha trovato nel capoluogo meneghino il luogo ideale per costruire la propria vita personale e professionale. Il centrodestra (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Noi con l'Italia) presenta Alessandro Morelli, responsabile dei palinsesti di Radio Padania e capogruppo in consiglio comunale per la Lega, già assessore al marketing territoriale e agli eventi nella giunta di Letizia Moratti.

Il Movimento 5 Stelle candida Manlio Di Stefano, parlamentare uscente e tra i volti più noti del movimento. Liberi e Uguali candida Felice Besostri, socialista, già parlamentare, avvocato: piuttosto noto per i ricorsi contro le leggi elettorali maggioritarie in Corte Costituzionale. Gli altri candidati nel collegio uninominale sono Sarah Bocciardi (Potere al Popolo), Angela De Rosa (Casapound), Adriana Ripandelli (10 volte meglio), Babak Falamacki (Popolo della famiglia), Luciano D'Oria (Italia agli italiani), Sofia Rachtian (Pri-Ala), Valerio Interlandi (Sinistra rivoluzionaria).

Diretta risultati elezioni politiche

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2018, i risultati nel Collegio 3 della Camera dei Deputati: vince il centrosinistra

MilanoToday è in caricamento