rotate-mobile
Politica

Elezioni politiche 2018, i risultati nel Collegio Milano-Sesto della Camera dei Deputati: vince il centrodestra

I candidati e i risultati

Il collegio uninominale maggioritario di Milano-Sesto San Giovanni comprende i Comuni di Bresso e Sesto San Giovanni nonché alcuni quartieri della periferia nord del capoluogo: Bruzzano, Niguarda, Bicocca, Fulvio Testi, Greco, Precotto, Gorla e parte del quartiere Adriano.

Risultati

Il forzista Guido Della Frera è il deputato eletto nel collegio: ottiene il 37,74% con 5 sezioni su 209 ancora da scrutinare. Sara Valmaggi del Pd si ferma al 30,09%.

Candidati

Il centrosinistra (Pd, +Europa con Emma Bonino, Civica Popolare e Insieme) presenta Sara Valmaggi, residente a Sesto, vice presidente del consiglio regionale di cui è membro dal 2005. Il centrodestra (Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia, Noi con l'Italia) presenta Guido Della Frera, in passato consigliere regionale di Forza Italia e del Pdl, poi passato a Scelta Civica e ora tornato nel centrodestra. E' imprenditore immobiliare e alberghiero: suo, tra gli altri, l'hotel Villa Torretta tra viale Sarca e Sesto.

Il Movimento 5 Stelle candida Stefano Buffagni, consigliere regionale e commercialista. Liberi e Uguali candida Daniele Farina, parlamentare uscente e storico leader del Leoncavallo. Gli altri candidati nel collegio uninominale sono Alessandra Barbanti (Potere al Popolo), Giacinto Carriero (Casapound), Marco Rizzo (10 volte meglio), Maria Agrimi (Popolo della famiglia), Alessia Arigò (Pri-Ala), Claudio Bellotti (Sinistra rivoluzionaria).

Diretta risultati elezioni politiche

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche 2018, i risultati nel Collegio Milano-Sesto della Camera dei Deputati: vince il centrodestra

MilanoToday è in caricamento