rotate-mobile
Politica

I pidiellini al Pirellone: "Basta Pdl, torniamo a Forza Italia"

Una lettera ai loro colleghi al Pirellone e al coordinatore Mario Mantovani, perché il gruppo del Pdl al Consiglio regionale della Lombardia sia ribattezzato 'Forza Italia - Berlusconi presidente'

Una lettera ai loro colleghi al Pirellone e al coordinatore Mario Mantovani, perché il gruppo del Pdl al Consiglio regionale della Lombardia sia ribattezzato 'Forza Italia - Berlusconi presidente', è stata inviata dai consiglieri Mauro Piazza e Alessandro Sorte.

''Ci pare questo un modo, dopo i recenti avvenimenti e la manifestazione di domenica a Roma, per dare - spiegano in una nota - un segnale chiaro della nostra vicinanza al presidente Silvio Berlusconi. È ormai evidente che ci troviamo in una fase di superamento dell'esperienza Pdl, e vorremmo sia proprio dalla Lombardia che arrivasse un'anticipazione di una fase nuova, di cui tutti cogliamo la vitalità e l'energia''.

I due consiglieri regionali del Pdl, guardano al nome di Forza Italia come a una ''storia che non può certo essere cassata da una sentenza''. ''Riteniamo – sottolineano – che la discesa in campo di allora portasse con sé tutti gli spunti che devono oggi animare la nuova fase del centro-destra''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pidiellini al Pirellone: "Basta Pdl, torniamo a Forza Italia"

MilanoToday è in caricamento