rotate-mobile
Politica

Milano e le elezioni politiche, il sindaco Sala promette 500 assunzioni alla polizia locale

L'obiettivo, se verrà rieletto,  quello quindi di rafforzare la polizia locale con 500 nuovi 'ghisa'

"Insieme alla proposta della città in 15 minuti, ho deciso che un elemento importante della mia proposta per il prossimo mandato sarà rafforzare significativamente la polizia urbana con l'assunzione di 500 vigili, saranno forze fresche e preparate e svolgeranno il loro compito nelle strade della nostra città".

A parlare in un video sui social dove ha presentato alcuni punti del suo programma, è il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che si è ricandidato per un secondo mandato. L'obiettivo, se verrà rieletto,  quello quindi di rafforzare la polizia locale con 500 nuovi 'ghisa'.

"La protezione sociale - ha detto - è un elemento che garantisce un senso di compiutezza a questa nuova città che deve essere più cosciente e più accogliente in ogni dove. Certamente questo si raggiunge con investimenti in innovazione, tecnologia, ma la sicurezza si deve anche vedere e so che ogni vigile, ogni poliziotto, carabiniere in più sarebbe gradito. Queste azioni devono misurarsi con un senso della sicurezza che non deve essere figlio delle solite visioni ideologiche o delle contrapposizioni partitiche". 

Dalle file dell'opposizione ha subito risposto Riccardo De Corato, assessore regionale in materia di polizia locale. "Prima di annunciare l’assunzione di 500 vigili in caso di rielezione, con la solita politica degli annunci in campagna elettorale, il sindaco Sala deve fare chiarezza sugli episodi accaduti negli ultimi mesi all’interno del corpo della polizia locale. La polizia locale - ha scritto - è un corpo sano composto da uomini e donne perbene e, per questo motivo, il cattivo operato di alcuni non deve offuscare il valore e l’impegno dei tantissimi agenti che lavorano duramente e onestamente ogni giorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano e le elezioni politiche, il sindaco Sala promette 500 assunzioni alla polizia locale

MilanoToday è in caricamento