rotate-mobile
Politica

Giochi olimpici, Sala: "La posizione di Salvini? Per una volta sono d'accordo con lui"

Il sindaco si dice soddisfatto per l'apertura promessa dal vicepremier

"Per una volta sono abbastanza d'accordo con lui". Questo il commento del sindaco di Milano Beppe Sala sull'apertura annunciata dal vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini a proposito delle prossime Olimpiadi invernali, qualora queste dovessero svolgersi nel capoluogo lombardo, candidato insieme a Cortina d'Ampezzo per accogliere i giochi.

Quella di Salvini, ha continuato il primo cittadino, "non è una cattiva apertura, per una volta sono abbastanza d'accordo con lui. È chiaro che lasciare prima a noi la responsabilità di attivare gli sponsor e i partner è giusto e ci proveremo con serietà, ma mi pare una apertura interessante". Le parole di Sala hanno fatto seguito alle dichiarazioni attraverso cui il ministro dell'Interno ha ipotizzato un intervento del Governo per i Giochi invernali 2026 - se saranno assegnati a Milano e Cortina - nel caso in cui i fondi dei privati fossero insufficienti.

"Per le Olimpiadi il nostro riferimento è Giorgetti, che ha anche la delega allo Sport - ha aggiunto il sindaco rispondendo a chi gli ha chiesto se dovrà convincere anche Luigi Di Maio -, quindi partiamo dal presupposto che quello che dice lui sia stato già discusso all'interno del governo e condiviso". In passato Di Maio aveva affermato che il Governo non avrebbe messo un euro, "né per i costi diretti né indiretti" delle Olimpiadi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi olimpici, Sala: "La posizione di Salvini? Per una volta sono d'accordo con lui"

MilanoToday è in caricamento