rotate-mobile
Politica Musocco / Piazzale Cimitero Maggiore

Commemorazione dei caduti Rsi: identificati giovani che facevano il saluto romano

Domenica 23 aprile al Cimitero Maggiore in occasione della messa di commemorazione organizzata dalle associazioni di reduci

Circa cento persone hanno partecipato alla messa di commemorazione dei caduti della Rsi (Repubblica Sociale Italiana) al Campo X del Cimitero Maggiore di Milano, domenica 23 aprile, con due giorni di anticipo rispetto alla giornata della Liberazione. Un appuntamento fisso, così come quello del 25, che questa volta è stato rigidamente controllato dalla polizia.

Come è noto, quest'anno prefettura e questura sono intervenute in merito alla preannunciata commemorazione in programma il 25, organizzata da Lealtà Azione e CasaPound, vietando la parata in stile militare ma non potendo far nulla per l'ingresso al cimitero. 

Tornando al 23, la polizia ha di fatto impedito che i partecipanti sventolassero bandiere di ogni genere, compresi gli stendardi dei reparti militari dell'epoca. Gli agenti hanno identificato alcuni giovani che, ad un certo punto, hanno fatto il saluto romano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei caduti Rsi: identificati giovani che facevano il saluto romano

MilanoToday è in caricamento