rotate-mobile
Politica

Salvini: "Oggi chiudiamo le liste. Io mi candido a Milano"

L'annuncio del leader della Lega

"Oggi chiudiamo le liste. Io sarò orgogliosamente candidato nella mia Milano". Così il leader della Lega Matteo Salvini ai giornalisti, nella mattinata di venerdì 19 agosto, davanti alla sede dell'Avis dove subito dopo è andato a donare il sangue.

"Penso che saranno delle belle liste - ha aggiunto l'ex ministro dell'Interno -. (...) Mi chiedono di candidarmi anche in altre Regioni, dalla Calabria, alla Puglia, alla Sicilia, alla Calabria, al Lazio". Ma invece sarà appunto candidato nel capoluogo lombardo. "Non posso essere ovunque - ha proseguito Salvini - ne sceglierò alcune e poi fra 37 giorni finalmente scelgono gli italiani".

Nelle liste "è riconfermata tutta la squadra della Lega di governo - ha sottolineato il capo della Lega - mentre vedo che a sinistra ci sono polemiche che vanno avanti da giorni". Tra i nuovi nomi "ci saranno diversi sindaci. E poi sono orgoglioso di alcuni sì della società civile - ha detto Salvini - io penso che con oggi avremo chiuso tutte le liste in tutta Italia".

"Luca Zaia fa il governatore del Veneto, Massimiliano Fedriga del Friuli e Attilio Fontana della Lombardia. Sono pagati per questo e lo fanno bene con passione e lo faranno ancora a lungo. Anche Fontana: hanno tutto il mio sostegno", ha poi aggiunto l'ex europarlamentare a proposito del fatto che i governatori leghisti non si candideranno alle prossime elezioni politiche. "I nostri governatori sono persone serie - ha chiosato Salvini - questo è un dibattito giornalistico lanciato da un quotidiano che non ne azzecca mai una".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini: "Oggi chiudiamo le liste. Io mi candido a Milano"

MilanoToday è in caricamento