rotate-mobile
Politica Lambrate / Viale delle Rimembranze di Lambrate

Degrado a Lambrate, sopralluogo di Matteo Salvini

Il leader della Lega si è recato nel quartiere giovedì mattina

Sopralluogo in zona Lambrate per Matteo Salvini, leader della Lega Nord, giovedì mattina, accompagnato dai consiglieri comunali Igor Iezzi e Alessandro Morelli oltre ad alcuni consiglieri di zona 3 e, a sorpresa, Valerio Staffelli di Striscia la Notizia con il "Tapiro".

"Ho incontrato cittadini, poliziotti e commercianti di Lambrate", ha spiegato poi Salvini, "storico quartiere milanese. Rom che rubano, sbandati che pisciano davanti alle scuole e ai negozi, macchine sfasciate, poca illuminazione e pulizia, commercianti minacciati, giardinetti per i bimbi occupati da immigrati, ladri fermati anche dieci volte che non finiscono mai in galera", ha proseguito: "Oggi stesso romperò le scatole al sindaco perché si dia una mossa".

Il quartiere è stato interessato, negli ultimi mesi, da numerose proteste dei residenti per il crescente degrado, soprattutto nella rotonda di viale delle Rimembranze di Lambrate e in via Rubattino, a causa di insediamenti di rom. L'argomento era stato oggetto anche di un consiglio di zona straordinario. E sempre giovedì mattina, la polizia locale ha sgomberato una quarantina di rom proprio in via Rubattino.

Il segretario della Lega ha parlato con alcuni cittadini e poi si è recato al commissariato di polizia vicino a piazza Udine.

Matteo Salvini in piazza Udine e via Watt © Federico Romoli Cosenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Lambrate, sopralluogo di Matteo Salvini

MilanoToday è in caricamento