rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Sardone, Forza Italia: "monitoriamo la presenza di scritte di matrice estremista islamica sui muri delle nostre citta’"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Prevenire episodi di terrorismo di matrice islamica, passa anche attraverso l'impedire il diffondersi di idee radicali fra i musulmani presenti in Italia." Lo dichiara Silvia Sardone, membro della segreteria regionale di Forza Italia Lombardia e responsabile Dipartimento Sicurezza, che poi prosegue: "Ho inserito degli interpreti nel Dipartimento Sicurezza e Periferie, che si occupino di tradurre il significato delle, per ora rare, scritte in arabo tracciate sui muri delle nostre città. E' fondamentale comprendere se fra esse ve ne siano alcune che istigano alla violenza contro gli appartenenti a religioni diverse da quella Musulmana".

"Il compito di monitorarne la presenza non può però essere affidato alle Forze dell'Ordine - continua la Sardone - troppo impegnate per occuparsene. Per questo ci appelliamo a tutti i cittadini, perché le fotografino e ce le segnalino, in modo che noi le si possa tradurre ed eventualmente segnalare alle autorità preposte quando i contenuti risultassero preoccupanti".

"A Milano - spiega la Sardone - alcuni volontari stanno già svolgendo questa attività di controllo. Per ora, nessuna scritta, salvo una, ci ha dato motivo di preoccupazione. Quella che ha attirato la nostra attenzione recita 'vota il distruttore" e secondo i nostri esperti potrebbe trattarsi di un'esortazione a sostenere i Fratelli Musulmani, dichiarati fuori legge in Egitto. Siamo però nel campo delle ipotesi, la segnaleremo agli esperti delle forze dell'ordine che sapranno valutare se e come intervenire".

"Quello che mi preme - conclude la Sardone - è che i cittadini comprendano l'importanza del compito che gli chiediamo di svolgere, segnalarci ogni scritta che per loro fosse impossibile comprendere è un tassello fondamentale per garantire la sicurezza di tutti noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sardone, Forza Italia: "monitoriamo la presenza di scritte di matrice estremista islamica sui muri delle nostre citta’"

MilanoToday è in caricamento