rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Scuola: Il Pd chiede un incontro al direttore Colosio

Il pd ha chiesto al direttore scolastico regionale Giuseppe Colosio un incontro per avere risposte sulle nomine dei docenti di diritto e sull'emergenza creatasi in alcune classi dove il tempo studio sarà ridotto

I parlamentari e i consiglieri regionali del Partito Democratico eletti nella circoscrizione di Milano, insieme agli esecutivi provinciali e regionali del partito, hanno formalizzato una richiesta di incontro al direttore scolastico regionale, Giuseppe Colosio. "In questi giorni - spiegano gli esponenti Pd in una nota - saranno definiti gli organici di fatto delle scuole della Lombardia. La richiesta di un colloquio fa seguito ad una serie di proteste e preoccupazioni che i rappresentati istituzionali hanno raccolto in queste settimane".

Nel mirino delle perplessità, secondo gli esponenti Pd, c'é in particolare il meccanismo utilizzato per stilare gli organici di diritto "che è stato quello di omogeneizzare su tutto il territorio - aggiungono - secondo un rapporto numerico stabilito alunni/docenti: questa modalità ha di fatto penalizzato le istituzioni scolastiche di Milano e della sua Provincia". "Ricordando che la garanzie dell'offerta delle quaranta ore non corrisponde all'offerta di qualità del tempo pieno poiché sono andate progressivamente a scomparire le copresenze, vorremmo portare all'attenzione del direttore scolastico - concludono - l'emergenza che si è creata per alcune classi a cui è stato assegnato un organico di diritto che addirittura riduce il tempo scuola a 27 ore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: Il Pd chiede un incontro al direttore Colosio

MilanoToday è in caricamento