Nuove povertà: separazioni e divorzi. Convegno a Milano

Lo organizza il gruppo "Maroni Presidente" della Regione Lombardia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Nuove povertà. Separazioni e divorzi, un'emergenza da affrontare" è il titolo del convegno che si terrà lunedì 14 luglio 2014 a Milano, presso l'auditorium dell'Opera San Francesco per i poveri Onlus in via Kramer 5.

Nel corso dell'incontro, con inizio alle 20.30, si parlerà del percorso legislativo intrapreso da Regione Lombardia per affrontare un'emergenza sempre più presente sul nostro territorio. Mediazione familiare, sostegno economico, misure di credito agevolato e un sostegno abitativo per chi resta senza casa sono alcune delle misure adottate dalla Regione e che saranno illustrate nel corso del convegno da Antonio Saggese, consigliere regionale del gruppo consiliare "Maroni Presidente" e firmatario della legge regionale a sostegno dei coniugi separati e divorziati.

All'incontro parteciperanno Padre Maurizio Annoni, presidente dell'Opera San Francesco per i Poveri Onlus; Umberto Vaghi, membro del Consiglio direttivo dell'Associazione Papà Separati Lombardia; Marco Magnelli, direttore generale Banco Alimentare della Lombardia Onlus; Domenico Fumagalli, presidente dell'Associazione Papà Separati; Graziella Moschino, presidente Ameconf e mediatrice famigliare.

Torna su
MilanoToday è in caricamento