menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La "Settimana di Milano" sbarca in Cina a Guangzhou?

Una Settimana di Milano a Guangzhou, voli diretti tra le due città, collaborazioni sempre più frequenti tra i due importanti sistemi fieristici e tra le imprese: questo è emerso tra i due primi cittadini

Una Settimana di Milano a Guangzhou, voli diretti tra le due città, collaborazioni sempre più frequenti tra i due importanti sistemi fieristici e tra le imprese.

Sono alcune delle proposte emerse durante l'incontro tra il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il sindaco di Guangzhou (Canton) Chen Jianhua svoltosi nella Sala di rappresentanza della Municipalità.

Il sindaco Chen ha proposto di organizzare nella terza megalopoli più importante della Cina la "Settimana di Milano" in cui mostrare ai cantonesi ciò per cui la capitale economica d'Italia è conosciuta in tutto il mondo - moda, design, sport, qualità della vita - e scoprire quello che ancora la nostra città può offrire, soprattutto in vista di Expo 2015.

Un altro tema che sarà necessario affrontare in tempi brevi è l'apertura di un volo diretto Milano - Guangzhou che, in particolare in occasione di Expo 2015, colleghi velocemente il sud della Cina con la città dell'Esposizione Universale".

E proprio per facilitare l'arrivo a Milano e in Italia di turisti e uomini di affari cinesi, il Sindaco Pisapia, nell'ultimo giorno della sua missione istituzionale in Cina, questo pomeriggio, ha inaugurato insieme al Console Generale d'Italia a Guangzhou Benedetto Latteri, il nuovo Centro Visti della Municipalità.

Uno spazio più innovativo, che permette di ottenere il rilascio dei visti in 3 giorni. "L'inaugurazione di questo Centro - ha aggiunto Giuliano Pisapia - viene incontro alle esigenze che io e altri colleghi abbiamo recepito dai Consoli cinesi nelle nostre città. È il frutto dell'ottimo lavoro tra Governo centrale, locale e sedi diplomatiche presenti sul territorio cinese".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento