rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

L'aula boccia la sfiducia all'assessore D'Alfonso

In un articolo del maggio scorso in cui definiva incapace buona parte della sua stessa maggioranza

L'opposizione ci ha provato anche 'attenuando' il testo del suo ordine del giorno, ma la sfiducia all'assessore al Commercio del Comune di Milano, Franco D'Alfonso, per un articolo del maggio scorso in cui definiva incapace buona parte della sua stessa maggioranza, non è passata. Bocciata da 31 contrari, a fronte di un astenuto e sette favorevoli.

Eppure il centrodestra aveva anche modificato il suo testo - trasformandolo in una mozione di censura - per cercare di ottenere il risultato. Dal documento era quindi scomparso ogni riferimento esplicito di invito al sindaco a revocare le deleghe di D'Alfonso "a tutela dei consiglieri comunali". Il tutto sostituito da un più 'tenue':

"Il Consiglio comunale esprime un giudizio negativo, stigmatizza e condanna le parole dell'assessore". Niente da fare però. Per il centrosinistra, hanno spiegato dai banchi della maggioranza in aula, sono bastate le parole del sindaco nei momenti successivi allo scoppio della polemica, in cui Giuliano Pisapia ribadiva la sua stima verso i colleghi consiglieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aula boccia la sfiducia all'assessore D'Alfonso

MilanoToday è in caricamento