rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Ancora scontro tra Sgarbi e Sala. Il sindaco: "Di farmi prendere in giro non mi va"

"Scriverò a Meloni e chiederò risposte in tempi brevi", ha detto il primo cittadino

È di nuovo duello tra il sindaco di Milano Beppe Sala e il nuovo sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi. Dopo la polemica sullo spostamento (a pochi metri di distanza) della Pietà Rondanini, ora il tema che fa accendere gli animi di entrambi è il Meazza.

In risposta alle affermazioni di Sgarbi, che si era detto pronto a salvare lo storico stadio, il primo cittadino ha rivelato di voler chiedere l'intervento della premier Meloni e ha commentato: "Farmi prendere in giro da continue esternazioni che non hanno fondamento assolutamente non mi va" . "Nei prossimi giorni - ha spiegato Sala - vorrei fare una cosa formale. Cioè scrivere al presidente del Consiglio per capire con esattezza quali sono le deleghe del sottosegretario Sgarbi. E chiederò al premier una riposta in tempi brevi".

Sgarbi "una volta dice che sposterà la Pietà, la seconda volta dice che metterà un vincolo. Può darsi che io non abbia studiato abbastanza ma i vincoli li mette la soprintendenza - ha affermato il sindaco milanese a margine del Comitato provinciale sull'ordine e la sicurezza pubblica -. Manderò questa lettera alla Meloni e la renderò pubblica così come la sua risposta. Questa è una città evoluta che non può stare alle dichiarazioni e ai protagonismi, le regole ci sono e vanno rispettate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora scontro tra Sgarbi e Sala. Il sindaco: "Di farmi prendere in giro non mi va"

MilanoToday è in caricamento